Come ogni anno, anche il 2025 porta con sé tante novità nel mondo dell'hairstyle, con tendenze capelli che spaziano dai tagli ai colori, senza dimenticare anche gli stili più innovativi.
Vuoi sapere cosa ci riserveranno i prossimi mesi? Continua a leggere il nostro articolo per scoprirlo!
Nuove tendenze capelli: tagli 2025
Per quest'anno, le parole d'ordine sono sicuramente eleganza e modernità. Andrà forte infatti il bob italiano arricciato, un caschetto voluminoso che cade appena sopra le spalle con onde naturali, già apprezzato da diverse star del cinema. Si tratta di un taglio moderno ma che richiama, nelle sue forme, lo stile vintage, regalando raffinatezza e movimento.
Se il tuo animo è più audace, puoi osare con un wolf cut bixie, che combina la struttura del bixie con lo sfilato disordinato del wolf cut, ottenendo quindi un taglio dall'aspetto fresco e dinamico. Una scelta perfetta per coloro che desiderano un cambiamento radicale senza rinunciare a comodità e versatilità.
Hai i capelli lunghi? Ce n'è anche per te! Il taglio un po' messy sarà all'ordine del giorno, per una chioma che appare naturale ma senza il bisogno di una manutenzione continua. L'opzione ideale per chi si dimentica sempre di prenotare la spuntatina dal parrucchiere!
Capelli di tendenza: si a colori naturali e luminosi
Sul fronte colori, il 2025 punta a tonalità prettamente naturali e luminose. Ne è un esempio il Teddy Bear Brunette, una sfumatura calda di castano che richiama toni del miele, particolarmente apprezzato perché regala profondità e brillantezza alla chioma. Per le bionde, sarà invece l'anno dell'Hitchcock blonde, un biondo caldo con riflessi dorati in grado di offrire un look sofisticato e senza tempo, ispirato alle dive del cinema di una volta oppure del biondo norvegese, molto più freddo.
Non mancano i colori più scuri, come il nero liquirizia e i rossi, che non passano mai di moda e offrono un ampio ventaglio di nuance da provare. Si parte infatti da un rosso irlandese, fino ad un intenso bordeaux, per accontentare i gusti di tutti.
Nuova moda capelli 2025
Per quanto riguarda lo styling, le tendenze 2025 giocheranno sulla lucentezza della chioma. Andrà forte infatti il trend dei glass hair, che prevede capelli così lucidi da sembrare di vetro, per riflettere al meglio la luce in modo uniforme. Anche la riga laterale sarà un grande must, così da andare ad aggiungere movimento e morbidezza al viso.
Vuoi scoprire altre tendenze capelli 2025? Ti aspettiamo in salone!