Natale si avvicina, perché non regalarsi un asciugacapelli nuovo? La scelta del phon, spesso sottovalutata è invece molto importante perché andrà a determinare la salute della tua chioma!
Proprio per questo motivo abbiamo pensato ad una piccola guida che ti aiuterà a capire quali sono gli elementi fondamentali da considerare durante l'acquisto del tuo prossimo asciugacapelli!
Qualche consiglio sulla scelta del perfetto phon
Come abbiamo già sottolineato, la scelta del giusto strumento può davvero fare la differenza nella tua esperienza di styling e nella cura dei capelli. Vediamo quindi a cosa prestare attenzione.
Tipologia di capelli
Ovviamente, non tutti i capelli sono uguali e la loro tipologia sicuramente influenzerà il tipo di phon che meglio si adatta alle esigenze. Ad esempio, con i capelli folti e lunghi sarebbe meglio usare un asciugacapelli con una buona potenza, mentre in presenza di chioma sottile l'ideale è un phon regolabile, che possa sfruttare l'aria fredda per asciugare le ciocche più fragili.
Potenza
Sicuramente fondamentale, viene misurata in watt e, una potenza più elevata significa generalmente un'asciugatura più rapida. Attenzione però, perché impostare la massima potenza significa bombardare i capelli di aria calda, rischiando di seccarli e, nel lungo periodo, rovinarli! La scelta ideale sarebbe quindi quella di optare per un phon con diverse impostazioni di potenza, così da riuscire a regolarla in base alle diverse necessità.
Tecnologia
I nuovi asciugacapelli sono generalmente integrati con tecnologie performanti, così da migliorare l'esperienza di asciugatura e proteggere i capelli dal calore. La tecnologia ionica ad esempio è molto importante in quanto contiene ioni negativi che contrastano quelli positivi presenti nell'acqua, andando così a diminuire il fastidioso effetto crespo. In questo modo i capelli si asciugheranno più velocemente, mantenendo la loro bellezza.
Peso
Dovendolo tenere in mano per diverso tempo, anche il peso dell'asciugacapelli ha una propria importanza, così come la sua ergonomia. Un phon leggero e pratico da muovere può ridurre l'affaticamento delle braccia e rendere il suo utilizzo decisamente più confortevole.
Accessori
La presenza del diffusore, per asciugare al meglio i capelli ricci e del beccuccio, per le chiome lisce sono elementi da tenere in considerazione durante l'acquisto del phon, così da non doverli comprare separatamente ed essere sicuri che si adattino al proprio strumento.
Prezzo
Ultimo ma non meno importante elemento è il prezzo. L'acquisto di un asciugacapelli è un vero e proprio investimento e phon professionali sono fondamentali per mantenere i capelli al meglio anche durante lo styling a casa propria. Scegli quindi con attenzione!
Vuoi scoprire altri consigli?
Passa in salone o visita il nostro sito web per maggiori informazioni!