Autunno 2023, il momento perfetto per rinnovare il look dei tuoi capelli! I social e le passerelle ci hanno già regalato un assaggio di quali sono le nuove tendenze colore di questa stagione. Presenti tutti i grandi classici, non mancano però sfumature nuove e audaci.
I trend si confermano infatti versatili e adattabili ai gusti di tutti, per accontentare ogni chioma! Vediamo quindi quali sono le tendenze più in voga nei prossimi mesi.
I colori dell'autunno 2023
Come ogni anno, le tendenze relative al colore regalano grandi possibilità di giocare con luci e ombre, in un equilibrio continuo tra il chiaro e lo scuro.
- Biondo: le amanti del biondo possono stare tranquille, anche nella stagione più fredda questa tonalità mantiene la sua naturale bellezza! Tra le opzioni più amate c'è sicuramente il biondo "Old Money", estremamente raffinato e luminoso, che richiama la moda benestante degli anni Sessanta. Si anche al biondo miele o caramello, nuances che regalano sfumature delicate e versatili.
- Castano: grande salto di qualità per questa seconda categoria che domina l'autunno 2023. Il must di quest'anno sono i riflessi freddi, dark, che sappiano essere di impatto, magari accompagnati da una balayage color perla, per un tocco di luminosità che non guasta mai. Via libera anche a tonalità più naturali e classiche, così come al castano nocciola con sfumature cannella.
- Rosso: come ogni autunno, non possono mancare le infinite sfumature di rosso! I social ci suggeriscono una grande passione per il Cowboy Copper, un rosso ramato con riflessi cannella che ricorda i colori del vecchio West. Un mix di rame, castano e una punta di biondo, per una chioma particolare che conquista tutti. Da non dimenticare il Cherry Cola, che ogni anno ritorna in grande stile durante la stagione più fredda. Si tratta di un castano rosso profondo che richiama, come suggerisce il nome, un mix tra il colore della Coca Cola e quello delle ciliegie.
Hai trovato la tua tendenza preferita?
Passa in salone o visita il nostro sito web per maggiori informazioni!