Siamo ormai in piena estate 2023, ma non sei ancora andata al mare? Perfetto perché oggi ti presentiamo i look da spiaggia più in tendenza di questa stagione! Proprio come in città, i capelli al mare devono sempre essere curati, così da mantenerli sani e bellissimi.
Acconciarli ti permetterà non solo di avere un fantastico stile anche sul bagnasciuga, ma soprattutto proteggerai la tua chioma da salsedine e vento. Quest'anno la moda estiva prevede molti accessori, perfetti per rappresentare la personalità e il carattere di ognuno. La praticità rimane ovviamente la base di ogni look da spiaggia, ma senza rinunciare allo stile!
Le pettinature migliori per il tuo look da mare
- Trecce: sicuramente il trend più in voga, le trecce piacciono perché sono versatili, permettono di stare fresche e, allo stesso tempo, proteggono i capelli dagli agenti atmosferici. Si adattano inoltre ad ogni forma del viso e si tratta anche di un'acconciatura creativa, in quanto può essere declinata in diverse modalità. Dalla classica treccia singola alle treccine, ma anche trecce doppie o con coda di cavallo. L'unico limite è davvero l'estro di chi le porta!
- Double bun: simpatici e giovanili, sono la versione doppia dell'intramontabile chignon. Molto semplice da realizzare, in commercio sono disponibili ciambelle da usare per dare una forma più ordinata ed essere subito pronte per l'aperitivo.
- Pettinature con fasce e foulard: un grande must-have tipico dell'estate, questi accessori non passano mai di moda e permettono di creare un look diverso ogni volta. Il 2023 è sicuramente l'anno del tema floreale. Opta quindi per tessuti con stampe di fiori e foglie per essere cool anche mentre ti godi il tuo meritato relax.
- Ritorno agli anni '70: come avrai potuto notare, il 2023 ha portato anche un grande ritorno dei capi creati all'uncinetto. Top, magliette e costumi stanno letteralmente spopolando, così come bandane, elastici ed accessori creati con lo stesso stile. Sceglili per realizzare la tua acconciatura, per un look fresco dai richiami vintage.
- Coda di cavallo: classica e intramontabile, sicuramente la scelta più veloce ma sempre di grande effetto.
Vuoi scoprire le altre tendenze del momento? Passa in salone o visita il nostro sito web per maggiori informazioni!