L'estate 2023 è praticamente alle porte, ma quali sono i tagli da uomo che andranno di moda durante i prossimi mesi? Le passerelle, anche in questo caso, parlano chiaro. Messe da parte le rasature estreme maschili che hanno spopolato nel precedente periodo, ora i capelli da uomo prediligono volumi controllati, tagli corti e ordinati, ma anche onde morbide che incorniciano il viso.
Non mancano inoltre acconciature più particolari, come ad esempio il wet look, intramontabile anche nell'estate del 2023.
Scopri i tagli capelli uomo dell'estate
Vediamo ora più approfonditamente quali sono i tagli che spopoleranno durante i prossimi mesi:
- Taglio corto: partiamo con uno stile semplice, per coloro che vogliono andare sul sicuro. Un look classico ed elegante, adatto per ogni occasione ma che richiede una certa manutenzione per risultare sempre al top.
- Ciuffo lungo: per richiamare un po' lo stile vintage, il ciuffo lungo è la scelta ideale. Un taglio versatile, che sa adattarsi all'occasione: i capelli vengono più scalati sui lati e più corti sulla nuca, per lasciare tutta l'attenzione al ciuffo, il vero protagonista.
- Riccio ribelle: buone notizie per chi ha i capelli ricci. Quest'estate le onde vanno di moda, soprattutto se portate voluminose e naturali. Il risultato deve essere comunque ordinato, magari con lati più corti e leggermente sfumati.
- Capelli lunghi: anche gli amanti dello stile più rock potranno sfoggiare in spiaggia la loro pettinatura. I capelli lunghi e sciolti sono accettati, per anime anticonformiste che non temono il caldo.
- Wet look: intramontabile, per farsi notare, il wet look colpisce anche quest'estate con il suo sapore vintage.
Si realizza pettinando i capelli all'indietro, appiattendoli per farli aderire completamente alla testa.
Vuoi scoprire le altre tendenze del momento? Passa in salone o visita il nostro sito web per maggiori informazioni!