Colore capelli 2023, quali sono le tendenze dei prossimi mesi? Le sfumature di quest'anno sono davvero tante e prevedono anche un grande ritorno: il balayage, tanto amato negli scorsi anni, torna ad essere protagonista nei saloni di parrucchieri. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le proposte di questo 2023.
Il ritorno del balayage
Il balayage consiste nell'applicazione di un prodotto schiarente attraverso un pennello che si muove a mano libera sulla chioma. Molto utilizzato qualche anno fa, nell'ultimo periodo era stato sostituito da chiome dal colore più omogeneo. Quest'anno però, torna in una versione molto sfumata, con giochi di luce definiti. Perfetto su tutte le nuance, per riscaldare il castano oppure tono su tono sui capelli biondi.
Viva Magenta, il Colore Pantone 2023
Pantone ha fatto la sua scelta: il colore di quest'anno è il Viva Magenta, una sfumatura di rosso carminio con al suo interno riflessi tendenti al viola. Una scelta più che giusta, considerando che il rosso è proprio uno dei colori più in voga per quanto riguarda i capelli. Una tendenza che non passa mai di moda, versatile e declinabile in migliaia di sfumature diverse che ogni anno infiammano le chiome delle persone. Il rosso infatti è un colore estremamente richiesto: dal ramato alla tonalità più intensa e decisa, riesce sempre a conquistare i cuori di chiunque.
Quest'anno però abbiamo una novità in più: il Cherry Cola. Si tratta di un rosso tendente al viola che, come suggerisce il nome, ricorda il colore delle ciliegie. Oltre ad essere una nuance molto particolare, è in grado di stare bene sulla maggior parte degli incarnati, da quelli più chiari ai più scuri.
Biondo, castano o nero? Le tonalità da non sottovalutare
Anche per i capelli castani il 2023 porta tante novità: i grandi protagonisti dell'anno infatti sono i castani con riflessi miele o caramello. La scelta perfetta per chi non vuole schiarire troppo ma desidera comunque dare un tocco particolare al proprio look.
Anche le chiome corvine giocano la loro parte. Il 2023 infatti è il momento del nero glossy, lucente e frizzante, meglio ancora se accompagnato da riflessi ciliegia, viola o blu. Una scelta di stile particolare, adatta a poche ma in grado di regalare la luminosità che non ti aspetti.
Per quanto riguarda il biondo, invece, ogni sfumatura è perfetta: dal biondo miele, già utilizzato negli scorsi anni, al Beige Blonde molto più delicato ed elegante. Anche lo Strawberry Blonde rimane tra le tonalità da non perdere in questo 2023.
Hai già scelto il tuo colore preferito? Per altre informazioni passa in uno dei nostri saloni e visita il nostro sito web!