Tagli capelli 2023, quali sono le tendenze del prossimo anno? Siamo letteralmente ad un passo dalla fine del 2022: le vecchie mode si stanno lentamente mettendo da parte per lasciare spazio sulle passerelle a nuovi tagli e colori che faranno breccia nel cuore delle persone durante i prossimi 365 giorni.
Gli hair trend futuri si sono già mostrati durante le ultime sfilate e hanno dettato la loro legge: il 2023 sarà un anno di decisioni drastiche anche per quanto riguarda il taglio dei capelli. Le grandi linee di pensiero sono infatti divise tra chiome lunghissime e cortissime, dove non sono ammesse vie di mezzo.
Vediamo quindi a quali mode andremo incontro tra davvero pochissimi giorni.
Tendenze tagli capelli 2023
Per quanto riguarda le chiome cortissime, il 2023 si riconferma l'anno del Bob, seppur diviso in due diverse versioni:
- Box Bob: sembra un caschetto ma non lo è, si caratterizza per punte smussate che non devono mai superare l'altezza del mento. Perfetto per chi sa gestire i tagli geometrici e vuole un ritorno al passato senza rinunciare alla modernità.
- Micro Bob: come suggerisce la parola stessa, si tratta di un taglio davvero cortissimo ed estremamente minimal. Adatto per chi vuole osare, è leggero e pratico, con lunghezze pari in grado di donare volume anche alle chiome meno voluminose.
Se i capelli corti non fanno per te, il 2023 ha trend perfetti anche per accontentare i tuoi gusti:
- Layered Curve Cut: il taglio che si adatta praticamente a tutte, è l'ideale per chiome più lunghe che amano l'effetto scalato. La caratteristica top? Le ciocche che incorniciano il viso sono più corte, per poi allungarsi gradualmente.
- Capelli dalla lunghezza uniforme con frangia: durante l'anno abbiamo visto come la frangia abbia spesso fatto da padrona. A quanto pare, anche il 2023 vedrà la sua presenza. Le passerelle ti regalano ben due diverse opzioni tra cui scegliere. La prima, la classica frangia a tendina, dall'interno più corto... oppure la seconda, la frangia a collo di bottiglia, che si caratterizza per essere più lunga ai lati.
Come abbiamo detto all’inizio, le mezze misure sono bandite, unica eccezione l’Octopus Cut, un taglio estremamente scalato che riesce a conquistare il cuore e lo stile di davvero pochissime persone. Una scelta già premiata nel 2022, che vede la sua riconferma anche nel prossimo anno.
Hai già scelto il tuo trend preferito? Per altre informazioni passa in uno dei nostri saloni e visita il nostro sito web!