Moda frangia 2022/2023, che sorprese ci riservano le passerelle per l'autunno e inverno? Le idee sono abbastanza chiare: la frangia è sicuramente l'elemento top che caratterizza ogni tipologia di taglio, dal più corto al più lungo.
O la ami o la odi, la frangia è una di quelle cose che devono essere provate almeno una volta nella vita. Potrai pentirtene o non riuscirai più a vederti senza, ma è sicuramente un must nella vita di ogni individuo. In questa stagione, la frangia è sfruttata soprattutto per dare tono e vitalità ai tagli più corti, altro grande elemento dell'autunno/inverno 2022/2023.
Ad ogni viso la sua frangia
Come per tutti i tagli, anche la frangia può sperimentare diversi stili che possono adattarsi o meno al viso di chi li porta. La stagione 22/23 predilige una frangia maxi, estremamente lunga, volta a coprire quasi totalmente lo sguardo. La sua forma è decisamente versatile, per adattarsi ai gusti di ogni persona: si parte con la classica frangia ordinata, fino ad arrivare ad una versione più rock, destrutturata e frastagliata, perfetta per chi vuole farsi notare.
Altra opzione possibile è una frangia lunga ma dalla forma più arrotondata, che ricorda un po' lo stile degli anni Settanta. Come non nominare l'intramontabile frangia a tendina che incornicia il viso e regala movimento a tutto il look. Non ti senti pronta per provare la frangia? Inizia in maniera più graduale, magari con un ciuffo laterale che raggiunge le orecchie: si abbina bene ai diversi tagli ma non richiede l'impegno di una vera e propria frangia.
Vediamo, in base alla forma del tuo viso, qual è la frangia perfetta per te:
- Viso ovale: chiunque abbia il viso di questa forma è davvero fortunato! Potrai infatti sperimentare tutte le varie tipologie di frangia, dando spazio alla tua fantasia e ai tuoi gusti. Preferisci andare a colpo sicuro? Scegli una frangia a tendina, un classico che non passa mai di moda.
- Viso tondo: per un viso più piccolo, la scelta migliore è sicuramente una frangia piuttosto scalata che tende al laterale, per incorniciare il viso senza rimpicciolirlo ulteriormente.
- Viso lungo: ad accompagnare la forma di questo viso c'è una frangia dall'effetto geometrico, lunga come la vuole la tendenza attuale.
- Viso squadrato: anche in questo caso è perfetta la frangia più lunga, da preferire scalata sui lati per dare quel tocco di movimento in più.
Vuoi scoprire gli altri trend del momento? Passa in uno dei nostri saloni e visita il nostro sito web!