Estate significa generalmente capelli dai toni più chiari, con sfumature leggere e pettinature veloci e senza impegno. Per quanto riguarda le tendenze capelli estate 2022, le regole non cambiano. La parola chiave di questi caldi mesi estivi è sicuramente luminosità, seguita a ruota da comodità.
Come per le pettinature, infatti, i colori dell'estate prediligono nuances facili da gestire, che non prevedano l'effetto ricrescita e che siano ultra naturali, meglio ancora se vanno ad incorniciare il viso. La tendenza capelli 2022 inoltre, boccia totalmente il colore integrale, molto più laborioso e che richiede ritocchi continui.
Tendenze colore capelli 2022
Vediamo ora quali colori arrivano direttamente dalle passerelle, per un look a prova di stagione:
- Biondo accecante: partiamo subito con un gran classico dell'estate, il biondo! L'ideale per chi parte già da una base piuttosto chiara, per essere davvero al top in questa estate 2022 il must have sono i riflessi quasi bianchi che incorniciano la chioma, per un look davvero grintoso.
- Biondo fragola: il 2022 è sicuramente l'anno dei coraggiosi! Questo biondo dai riflessi di un tenue rosa infatti, si adatta perfettamente allo spirito più wild dell'estate!
- Nocciola: anche le chiome castane hanno la loro dose di novità! È il caso del nocciola, la nuance che dona un tocco caldo e tonalizzante al classico castano. Perfetto per capelli spenti che hanno bisogno di una ravvivata prima delle vacanze.
- Castano con riflessi color miele: come abbiamo ampiamente sottolineato, le tendenze dell'estate 2022 prevedono riflessi dall'aspetto naturale. Niente di più naturale di questi punti luce più chiari, come fossero schiariti dal caldo sole estivo!
- Ramato: pur non essendo un colore prettamente estivo, il ramato può diventare estremamente versatile se accompagnato da sfumature aranciate più chiare, soprattutto se realizzate con lo specifico scopo di illuminare il viso.
- Grigio:è finita l'era in cui si faceva il colore con il solo obiettivo di coprire la ricrescita. Nell'estate 2022, il grigio è un colore che fa tendenza! Anche in questo caso si può giocare con riflessi più chiari, per dare movimento e rendere il look molto più cool!
Vuoi cambiare il tuo look prima delle ferie? Vieni a trovarci nei nostri saloni Spettiniamoci!