Taglio di capelli donna, quali sono le tendenze di questa nuova estate? Si sa, la stagione estiva porta con sé una grande voglia di cambiamento. Complice il caldo, le giornate in spiaggia o in piscina e la salsedine, si tende sempre a prediligere tagli più corti e sbarazzini, comodi da acconciare e che non richiedono tanto tempo per l'asciugatura.
Questa estate 2022 non fa eccezione, abbiamo infatti diverse tendenze che guardano con occhi sognanti al taglio corto o cortissimo, per un look a prova di caldo e di styling! Se hai i capelli di lunghezza medio-lunga non ti preoccupare, le passerelle estive hanno pensato anche a te!
Taglio corto donna: per un'estate libera dal caldo
I capelli corti in estate sono da sempre la scelta di moltissime donne. Veloci da lavare, asciugare e pettinare, aiutano a non sentire troppo caldo durante le giornate più afose. Ma quali sono i tagli corti che spopoleranno nei prossimi mesi? Vediamone alcuni:
- Bi-Bob: il caschetto corto, è un classico intramontabile che non passa mai di moda. Da portare spettinato per un look ancora più estivo e impreziosito dalla frangia, altro elemento da non sottovalutare nelle tendenze capelli estate 2022.
- Pixie Cut: per capelli cortissimi, è un taglio che sta bene a tutte. Anche in questo caso la frangia completa lo stile, meglio se corta. Si tratta di un taglio molto amato, in quanto consente una grande personalizzazione per lunghezza e styling.
- Shift Cut: voglia di uscire dagli schemi? Scegli questo corto asimmetrico che cambia stile con una sola passata di mano tra i capelli! Caratterizzato da un ciuffo importante, il vero punto focale dell'acconciatura.
- Mixie Cut: per un ritorno al passato, questo taglio ruba elementi sia dal pixie cut, sia dal mullet, il tipico taglio sfilato particolarmente amato negli anni Ottanta.
Taglio medio donna, dimentica la scalature invernale
La parola chiave dei tagli di lunghezza media è volume. Abbandona le classiche scalature invernali e scegli invece un taglio più sbarazzino, che renda i capelli più vaporosi e voluminosi.
- Long Bob: un taglio medio che risalta al massimo il capello liscio, ma che si può adattare perfettamente anche ad un riccio.
- French Bob: lunghezze mosse e frangia dritta per questo taglio elegante e versatile, la scelta ideale per non perdere tempo nello styling pur rimanendo sempre ordinate e alla moda.
Taglio capelli lunghi, per lasciare la piastra nel cassetto
Troppo caldo per accendere la piastra? Nessun problema perché le tendenze dell'estate 2022 preferiscono un capello mosso, quasi disordinato. Anche in questo caso la frangia è un vero must have, da portare sia leggermente aperta che più fitta, a seconda dei gusti.
Come ogni estate, via libera anche a schiariture e balayage, che andranno ad impreziosire il mosso del capello creando giochi di luce perfetti per le serate in spiaggia.
Sei indeciso sul taglio da eseguire per questa estate 2022? Lasciati consigliare dagli esperti! Il nostro staff ti aspetta presso uno dei saloni Spettiniamoci.