Colore capelli 2022? Gli hairstylist internazionali non hanno dubbi: colori customizzati, naturali e caldi, con ciocche che illuminano il viso.
Nei prossimi paragrafi ti condurremo alla scoperta delle principali tendenze dell'anno, guidati da tre parole d'ordine: portabilità, lucentezza, e personalizzazione.
Buttery Blonde
Tonalità mai realmente passata di moda, il biondo burro mescola tinte calde e fredde, mantenendosi alla giusta distanza da dorato e platino. Questa colorazione è in grado di donare grande profondità alle chiome bionde, ma anche di impreziosire i capelli castani con luminosi highlights.
Mushroom Blond
A mettere d'accordo bionde e brune è il mushroom blonde, un mix di castano chiaro, beige e grigio. È la versatilità di questa colorazione, che si adatta sia a basi scure che chiare, il suo indiscusso punto di forza.
Golden Caramel
A metà strada tra biondo e castano, il golden caramel mixa sfumature calde come il biondo dorato e il caramello, scaldando e illuminando perfettamente il castano.
Anche in questo caso è la totale personalizzabilità il punto di forza: highlights delle proprie sfumature preferite, realizzate in punti strategici, saranno in grado di soddisfare sia chi vuole scurire o schiarire il proprio biondo che chi desidera illuminare il proprio castano chiaro.
Expensive Brunette
Pieno e profondo, l'expensive brunette spazia da nuances chiare, tendenti al biondo, a sfumature più accese, mogano e ramate, donando quel tocco di luminosità e di audacia in passato ricercato nel biondo.
Chocolate Cherry
La colorazione chocolate, un castano con sfumature rosse o dorate, si unisce alla tonalità cherry, un rosso vivido, naturale e profondo, creando una tinta perfetta per chiome brune e nere.
Profondità, luminosità e preziosi riflessi rosso-marroni rendono questa colorazione raffinata ed elegante.
Copper Luster
Evergreen indiscusso, il rosso non mancherà neanche nel 2022, declinandosi nella sua versione "Copper Luster". Si tratta di un rosso ramato, perfetto per occhi azzurri o verdi e adattabile anche a carnagioni più mediterranee.
Very Peri
Per i più audaci, la tendenza dell'anno è il Very Peri: un pervinca a base rosso-viola, adatto a pelli "lunari" e occhi verdi o azzurri.
Questa colorazione si applica preferibilmente a capelli biondi o castano chiari, che richiedono una decolorazione meno intensa.