Trend capelli 2021? Due parole: Money Piece
Direttamente dagli ambienti musicali R&B degli anni '90, questo trend è stato oggi rilanciato da star del calibro di Beyoncé, Bella Hadid e Dua Lipa.
Di che cosa si tratta?
La colorazione Money Piece ha ormai invaso il mondo del Web, con Google e Pinterest a fare da traino, ma di che cosa si tratta?
Leggermente diverso dal face framing, questa tecnica prevede una schiaritura delle ciocche che incorniciano il volto, che assumono un colore di parecchi toni più chiaro.
Dal secolo scorso ad oggi sono state introdotte piccole innovazioni che avvicinano questa moda ai trend più recenti: le ciocche nette, senza troppe sfumature, che incorniciavano il volto, hanno lasciato spazio ad un effetto più attenuato, esteso anche ad altre aree delle lunghezze, che produce un quadro più naturale.
Perché scegliere il Money Piece?
L'aspetto peculiare, nonché motivo di successo, del Money Piece è l'effetto luminoso che è in grado di produrre, che catalizza l’attenzione sugli occhi e gli zigomi e dona brillantezza all’intero viso.
Proprio la luce che questo effetto diffonde, che produce un'illusione di ricchezza e lusso, gli sono valsi il nome di Money Piece.
Quando scegliere il Money Piece?
Da un biondo burro abbinato ad un biondo cenere, passando per un castano su castano, e fino all’accoppiata estrema nero-platino, questo effetto può essere personalizzato in base ai propri gusti, al proprio stile e alla propria forma del viso.I Money Pieces si adattano a varie lunghezze, purché tali da incorniciare il volto. L'effetto è sicuramente più incisivo su capelli lisci, preferibilmente con riga centrale e fronte scoperta. È ottimo anche per il mosso, mentre è sconsigliato in caso di capelli ricci e frangia.
Come curarli
L'unica accortezza da tenere nella cura dei capelli così trattati, è utilizzare shampoo e balsamo per capelli tinti. Se hai optato per una tonalità di biondo, potrà essere utile applicare una volta al mese uno shampoo a base di pigmenti viola, per evitare spiacevoli riflessi gialli o arancioni. È consigliato, infine, un trattamento di condizionamento profondo, che ti aiuterà a riparare i danni della decolorazione e a donare nuova luminosità alla tua chioma. Da Spettiniamoci Parrucchieri a Novara troverai uno staff aggiornato e in grado di far risaltare il tuo stile con le migliori tendenze del momento.