Quali sono le proposte di colore provenienti dai saloni di bellezza per la stagione autunno 2021? Le novità non mancano affatto e assecondano tutte il costante desiderio di cambiamento delle donne. Non è un caso se il primissimo appuntamento di ogni cambio stagione è quello con il parrucchiere! E non si tratta soltanto di rimediare ai danni del sole o della salsedine, ma di un desiderio di rinnovamento innato e profondo.
Le tecniche che danno luce ai capelli sono tra le più gettonate
Che si tratti di un cambiamento radicale o di una ritoccata al colore, quest'anno dai saloni giungono soluzioni innovative dedicate proprio a tutte. Tra le novità più importanti figurano le tecniche combinate "Luxury Diamond" e "Shimmering Color". Di cosa si tratta? La prima illumina e rende la chioma morbida e setosa, grazie all'applicazione di tre oli nutritivi e di una colorazione priva di ammoniaca; la seconda, invece, definisce il colore con tenui raggi di luce collocati su aree specifiche della testa, sfruttando il cosiddetto "hair contouring", in grado di garantire un risultato armonico e voluminoso, liberamente personalizzabile. Anche la schiaritura "Crystal Illuminage" è di tendenza: in questo caso, si procede sovrapponendo zone di luce e ombra, in modo da dar vita a un insieme di effetti naturali estremamente raffinati. Ciascun colore può essere personalizzato a proprio piacimento.
Il "Face Frame", la nuova tecnica effetto cornice
Ispirato alle pietre naturali e alle loro proprietà benefiche, il "Face Frame" consiste nella necessità di incorniciare il volto di ogni donna tingendo soltanto le fasce frontali dei capelli. In questo modo, è possibile dare nuova luce al viso, mettendone in evidenza i dettagli più importanti. Adattabile ad ogni tipo di chioma, volto e carnagione, questa tecnica consente di ravvivare e dare una marcia in più al proprio look, senza la necessità di stravolgerlo. Anche in questo caso, le possibilità di scelta sono infinite, cosicché la tecnica possa essere personalizzata a seconda delle proprie esigenze di stile. Tra le soluzioni più gettonate figurano i toni delicati del viola e del rosa, propri dell'ametista e della pietra kunzite, e i pigmenti naturali del topazio, del quarzo e dell'aragonite.
Qualsiasi look sceglierai, sul tuo parrucchiere di fiducia non avere dubbi, scegli la professionalità dei Saloni Spettiniamoci. I nostri esperti del capello ti aspettano!