Nonostante tutte le accortezze e le attenzioni che possiamo avere, in estate sono molti i fattori che mettono a rischio la bellezza e la salute dei nostri capelli. Dal sole alla sabbia, dalla salsedine all’acqua di mare, senza contare i lavaggi più frequenti a causa del caldo.
Ma cosa puoi fare una volta tornata dalle vacanze per rinvigorire la tua chioma? Ecco qui di seguito alcuni consigli.
Impacco ai semi di lino per capelli secchi e sfibrati
Il gel estratto dai semi di lino aiuta a risolvere il problema delle doppie punte ed è utile nel caso di capelli aridi e spenti.
Ti basterà mettere un cucchiaio di semi di lino a mollo in un bicchiere d’acqua e lasciare riposare per una notte, filtrare e aggiungere alcune gocce di olio essenziale puro di Ylang Ylang, molto indicato per nutrire i capelli secchi e sfibrati.
Lascia in posa l’impacco sui capelli asciutti per circa una quindicina di minuti.
Questo rimedio naturale riporterà i capelli rovinati al loro splendore, inebriandoli di un intenso profumo esotico.
Maschera nutriente e rigenerante all'avocado
Un altro fantastico alleato per rinvigorire la chioma stressata è sicuramente l’avocado, ricco di vitamina E e preziosi antiossidanti.
Puoi preparare una maschera nutriente e rigenerante frullando la polpa del frutto insieme al succo di un limone e un cucchiaio di olio d’oliva.
La crema così ottenuta, applicata sui capelli umidi per mezz’ora, li rinforzerà regalandogli nuova vita.
Olio di cocco per capelli nutriti e brillanti
Un impacco alla settimana con olio di cocco biologico è l’ideale se vuoi mantenere costantemente i capelli lucenti e nutriti in profondità.
Scalda l’olio tra le mani e applicalo subito sulle lunghezze e sulle punte. Lascialo agire per cinque minuti e risciacqua con cura.
I capelli risulteranno morbidi e leggeri e il loro aspetto sarà sano e forte.
Per ulteriori consigli e informazioni sulla cura e i trattamenti professionali, contatta un salone Spettiniamoci e ricorda che anche una semplice spuntatina rinforza il capello.