Con l'arrivo dell'estate i capelli biondi richiamano i colori del sole e del caldo, che sono tipici di questa bella stagione: colorazioni chiare, méches e schiariture vanno di moda come non mai, ma non solo, perché la buona notizia è che, proprio quest'anno, il trend tende più sul dorato e lascia il cenere al passato.
Sono di tendenza, quindi, le colorazioni che lasciano la chioma molto naturale e al contempo, giocano sui chiaroscuri.
I capelli biondi richiamano il dinamismo e non hanno bisogno di troppe cure: infondo, quello che desideriamo durante le vacanze è di essere più spensierati possibile e non dover pensare troppo alle tinte. Questo accade ancora di più quando ci coccoliamo tra acqua di mare, salsedine e sole ed è facile andare incontro a schiarimenti naturali della chioma.
Il balayage la farà da padrone grazie al suo sapersi adattare in maniera del tutto naturale a ogni tipo di capigliatura, pur essendo rivisitato in maniera moderna e tridimensionale. Se volessimo fare un esempio del perfetto biondo estivo che nulla lascia al caso, dovremmo pensare a una base color rame messa in risalto da una nuance biondo chiaro che lascia le radici naturali.
Via a riflessi, schiarite e sovrapposizioni
Qual è il biondo più trendy in assoluto? Quello che richiama i capelli naturalmente schiariti dal sole, come se si fosse di ritorno da una vacanza californiana, con sovrapposizioni e riflessi con punte estremamente chiare se paragonate alle radici. Ovviamente, quando si tratta di creare questo effetto cool in modo artificiale, è molto importante prestare attenzione a mescolare bene i colori per evitare risultati innaturali ma, al contrario, ottenere una capigliatura che sarà accentuata dal sole.
Innanzitutto, quest'anno i capelli andranno schiariti davanti per dare luce al viso e mettere in risalto i capelli già chiari o decolorati e, in secondo luogo, saranno sole e mare a fare il resto, enfatizzando la schiaritura, che però non sembrerà né quella di un capello rovinato né tanto meno questa darà vita ad un effetto "finto": il balayage completerà il tutto, lasciando libere le radici.
Effetto fuoco sui capelli biondi e french balayage!
Quest'anno, sì dunque a un biondo che mostri pigmentazioni rosse, rosa o arancioni per essere alla moda e dare vita a un trend tutt'altro che banale. Se avete la pelle dorata, questo vi darà ancora più luminosità e risalto. Libera scelta poi alle varianti con tante ciocche di diverse colorazioni, monocromatiche o con contrasti tra punte e radici.
Con il french balayge è anche possibile schiarire le ciocche a mano libera sfruttando varie metodologie per conseguire un esito ancora più sfumato: i colpi di sole risulteranno mescolati al colore naturale dando vita a un effetto graduale e neutro.
Qualsiasi look sceglierai di sfoggiare per la tua estate, sul tuo parrucchiere di fiducia non avere dubbi, scegli la professionalità dei Saloni Spettiniamoci. I nostri esperti del capello ti aspettano!