Capelli raccolti in trecce o chignon, acconciature strutturate o semplici. Le tendenze sposa in voga nel 2021 rispondono a qualsiasi preferenza e soddisfano ogni tipo di esigenza. Diamo un'occhiata a quelle più interessanti!
Raffinate e semplici, ma mai banali!
La prima regola è questa: semplici o raffinate, ma non scontate o banali. Le acconciature sposa 2021 mettono tutte d'accordo, ma condividono un unico scopo: trasformare il giorno del matrimonio in un'occasione unica e indimenticabile. Sono un inno alla naturalezza e alla morbidezza delle linee, prevedono intrecci strutturati ma mai "ingessati". Nonostante molti pensino il contrario, esistono diverse possibilità per chi ha i capelli corti. Il pixie cut, ad esempio, è un classico che non poteva che confermarsi tra i tagli per capelli corti in voga nel 2021. Per renderlo ancora più interessante è possibile optare per l'effetto bagnato, oppure pettinarli all'indietro o all'insù. È possibile impreziosirli mediante l'aggiunta di accessori e gioielli per capelli. Se le acconciature classiche con velo non convincono tutte, soprattutto in presenza di tagli corti, moltissime donne decidono di optare per fermagli e cerchietti con veletta.
Capelli di media lunghezza
E in presenza di capelli di media lunghezza? La scelta diventa più ampia. In tal caso, è possibile pettinarli in tanti modi particolari: riga sul lato, onde morbide, oppure aggiungendo strass e perline. I tagli medi, infatti, sono più versatili, esattamente come lo è il long bob, l'acconciatura per eccellenza dedicata a chi ha i capelli di media lunghezza. Se i capelli sono ricci, le cotonature rappresentano una scelta quasi obbligata, essendo in grado di enfatizzarne dinamismo e volume. Anche in questo caso, gioielli e accessori possono illuminare la chioma.
Vietate le acconciature rigide in caso di capelli lunghi
Come accennato in precedenza, tra le tendenze sposa 2021 non trovano posto le acconciature rigide. Meglio optare per uno chignon spettinato che, contrariamente al suo mood disordinato, sa essere molto raffinato e, quindi, ideale per il giorno delle nozze. È possibile anche raccogliere i capelli e acconciarli creando onde leggere e delicate e fermando le ciocche sulla nuca. In questo modo, è possibile scoprire il viso ed evidenziare il make up. Chi preferisce i capelli sciolti, può optare per qualche accessorio ed impreziosire ulteriormente il proprio look, rendendolo indimenticabile. Una soluzione interessante, adatta a chi ha capelli ricci e lunghi, è raccoglierli su un unico lato, fermandoli con una forcina luxury.
Sei indecisa? Vieni in uno dei saloni Spettiniamoci a Novara. Sapremo aiutarti a scegliere l’acconciatura che ti renderà perfetta e indimenticabile il giorno delle tue nozze.