Capelli in ordine ma senza stress? Scopri la nuova tendenza messy hair, il look facile da realizzare che impazza tra le star e i social, da copiare subito attraverso i consigli di Spettiniamoci!
Chignon spettinato: come realizzarlo in poche e semplici mosse
Per realizzare questa iconica acconciatura ti basteranno una manciata di secondi. Per prima cosa dovrai pettinare con cura i capelli ed eliminare eventuali nodi, per poi tirarli verso l'alto effettuando gli stessi movimenti che si eseguono comunemente per realizzare una coda alta.
A questo punto inizia ad arrotolare le lunghezze partendo dalle radici. Crea una sorta di ciambella - senza stringere eccessivamente - per poi fermare il tutto con elastico e forcine. Per ottenere un perfetto messy style lascia alcune ciocche fuori dallo chignon.
Messy bun alto: solo per capelli lunghi
Hai i capelli lunghi oltre le spalle? Allora potrai realizzare il simpaticissimo messy bun alto, per un look fresco e sbarazzino. Il procedimento e simile a quello dello chignon spettinato, solo che in questo caso i capelli vanno tirato all'insù fino a raggiungere la sommità della testa.
A questo punto basta attorcigliare i capelli e fissare il tutto con forcine o elastico scrunchie rivestito in stoffa. Lascia che qualche ciocca incornici il viso e il gioco è fatto.
Chignon spettinato basso: anche per capelli medio-corti
Adatto per tutte le occasioni, anche quelle più importanti, lo chignon spettinato basso è un vero e proprio passepartout! Il segreto per realizzarlo nel modo giusto? Non tirare troppo i capelli e utilizza una spuma volumizzante.
Per renderlo ancora più esclusivo e raffinato arricchiscilo con delle forcine gioiello e lascia che alcune ciocche accarezzino il collo.
Scopri tutti gli hairstyle messy nei saloni Spettiniamoci
Per quanto semplice, questo genere di acconciature richiede una certa manualità e qualche accortezza. Se il risultato della tua acconciatura messy non ti soddisfa fai un salto nel salone Spettiniamoci più vicino; potrai sfoggiare uno messy bun realizzato a regola d'arte e carpire tutti i segreti per farlo a casa tua, senza commettere errori.