L’appuntamento con le tendenze della nuova stagione non tardano mai ad arrivare. Dopo l’estate, avere capelli spenti e dalle punte danneggiate è purtroppo una problematica ricorrente, quindi quale occasione migliore per sfoggiare un nuovo taglio?
Vediamo cosa ci suggeriscono le passerelle per questo Autunno 2020:
1 - Il Pixie Cut: deciso e sbarazzino
Letteralmente “taglio da folletto”, i capelli vengono quasi rasati ai lati della testa e sulla nuca, per poi creare lunghezze variabili nella parte superiore: ciuffi e frange saranno in grado di regalare al taglio uno stile diverso e più personalizzato.
Per una scelta più tradizionale, si potrà optare per un ciuffo laterale, mentre la versione bowl cut rimane sempre di tendenza anche per questa stagione.
Cortissimo e ben modellato, perfetto per chi ama look sbarazzini, pratici e funzionali.
2 - La Riga Centrale: il must-have di stagione
Capelli lunghi, medi, corti, il fil rouge rimane la riga, rigorosamente al centro!
Facile da portare, si adatta a qualunque stile, donandogli immediatamente un’allure vintage e glamour. Un richiamo agli anni ’70 per le pettinature più hippie, anni ’90 per gli stili più grunge.
Sinonimo di simmetria, armonie ed equilibri nelle proporzioni, si adatta principalmente a visi rotondi e quadrati, poiché ne allunga e slancia la forma.
3 - Tagli medi: caschetto e bob cut
Reduce da un’estate di furore, il bob cut si conferma trend indiscusso anche della stagione autunnale. Grazie alla sua semplicità, dona linee pulite e ordinate, che possono essere rese più audaci da scalature più o meno profonde.
Il caschetto dell’autunno 2020 si porta rigorosamente con riga centrale, con piega liscia o mossa e valorizzato da accessori grandi e vistosi.
4 - Ricci Vaporosi: per chiome selvagge
Il 2020 è l’anno dei capelli ricci! Boccoli vaporosi e ricci ribelli si confermano una tendenza della stagione. Nella variante lunga, le chiome selvagge incantano le passerelle del 2020 e portano la spensieratezza dell’estate nelle buie giornate dell’autunno.
Un taglio che ne valorizzi ed esalti il volume e la morbidezza è indispensabile per incorniciare al meglio il viso e far risaltare la naturale onda del riccio.
5 - Frangia: l'accessorio imperdibile
L’autunno 2020 vede il grande ritorno alla ribalta della frangia, che risulterà l’accessorio perfetto per esaltare i vostri tagli.
Una frangia per ogni personalità: sfilata, asimmetrica, folta e piena, lunga o cortissima…ogni stile ha la sua frangia!
La frangia asimmetrica è perfetta per chi vuole ogni giorno cambiare stile, portandola o come ciuffo laterale o, appunto, come frangia al centro della fronte.
E tu quale stile sceglierai per il tuo Autunno 2020?
Da Spettiniamoci Parrucchieri a Novara, studieremo il look migliore per valorizzare il tuo viso e la tua personalità.