Liberare i capelli senza più costrizioni sarà il mantra di questa estate 2019! In questo modo li aiuterai a rivitalizzarsi dopo il lungo letargo invernale, rimanendo sempre in ordine e con uno sguardo alle ultime tendenze.
È quindi arrivato il momento degli scrunchies!
Protagonisti in telefilm storici come Beverly Hills 90210 o Gli amici di papà, oggi questi maxi-elastici in tessuto colorato sono tornati di moda divenendo un accessorio capelli must per acconciature veloci, facili e glamour.
Estremamente colorati e molto anni ’90, gli scrunchies portano un tocco di estro e colore sulle chiome modaiole e uno stile un po’ hipster alle acconciature estive.
Che siano mini o maxi nella forma, questi elastici si adattano a tantissime acconciature: dalla classica coda alta centrale a quella laterale, dal messy bun allo chignon più ordinato, dalla coda bassa e morbida alla treccia…c’è solo l’imbarazzo della scelta!
VOLUME E PRATICITÁ
Il primo motivo per scegliere di indossare uno scrunchie è la sua totale comodità: basta infatti avvolgerlo intorno ai capelli per ottenere subito un’acconciatura spettinata e casual, ma sempre all’ultima moda.
Inoltre, è un buon alleato nella protezione dei capelli. A differenza di molti altri accessori, infatti, li stressa meno e non si corre il rischio di spezzarli.
Altra caratteristica per cui viene molto apprezzato è la capacità di dare volume anche a chi ha capelli sottili e un po’ piatti. Di norma, in questi casi il raccolto è sempre un po’ un’acconciatura “a rischio”, mentre con lo scrunchie è più facile ottenere l’effetto volume cercato.
Infine, se quest'estate ti attendono eventi meno formali di una cerimonia ma in cui è comunque richiesto un outfit chic, puoi abbinare lo scrunchie a una coda alta o perché no una lunga treccia a spina di pesce.
VIA LIBERA AL COLORE
Ci sono tantissime varianti di scrunchies colorati da cui lasciarsi ispirare.
Esistono versioni con foulard per impreziosire le code di cavallo con semplicità, scrunchies leopardati o zebrati per un look più audaci e originale, maxi-elastici glitterati o neon per una serata in discoteca, ma anche le versioni più classiche nere o color sabbia che si abbinano alla perfezione con tutti ogni look.