Le tendenze per l’autunno/inverno 2017/2018 si propongono come linee guida per stagioni all’insegna della creatività e del ritorno di alcuni dei look e dei trend più in voga negli anni passati.
Se nel campo della moda si preferiscono outfit incentrati sul handmade e sull’originalità dei capi, semplici ma impreziositi di piccoli particolari come frange e applicazioni, il mondo dei capelli e delle acconciature domina la scena mixando lo stile anni ’60, con effetti naturali e tocchi romantici, e quello anni '90, più aggressivo e rock con trecce tribali e colorazioni che osano.
Per le amanti delle acconciature le trecce e le code vengono rivisitate in chiave tribale e, con l’aggiunta di accessori come fasce, fiocchi e cerchietti, vengono impreziosite e rese originali e creative per ogni tipo di occasione.
Per chi ama invece i capelli sciolti, il trend è sicuramente quello dell’effetto bagnato e di onde che ricadono libere sulle spalle, per un look semplice ma romantico e ad effetto.
Per quanto riguarda i colori, invece, oltre ai toni caldi tanto cari alla stagione autunnale, largo spazio a ciocche colorate e all’effetto charcoal per look assolutamente originali. Con un mix tra grigio, color antracite e dei riflessi blu, il charcoal è sicuramente una delle soluzioni che per la prossima stagione è tra le più amate dalle donne in vena di trasformazione e di novità.
E per quanto riguarda le tendenze in fatto di tagli?
Uno dei trend in assoluto più in voga e che sarà il vero protagonista della prossima stagione è il taglio cosiddetto collarbone. Di cosa si tratta? Il collarbone è un taglio di capelli di media lunghezza, che arriva giusto sulle spalle, e offre la possibilità di cambiare look senza tagli troppo estremi, per un risultato curato, giovanile ma anche romantico. Si tratta di una soluzione adottata da numerose star di Hollywood come Rachel Mcadams e Nina Dobrev, da sempre tra alcune delle celebrities più amate e portatrici di innovazioni e nuovi trend. Questo taglio può essere inoltre altamente personalizzato ed è’ possibile realizzarlo sia pari che sfilato e, soprattutto, portarlo liscio o mosso.
Insomma, le nuove tendenze sono davvero tutte da scoprire e da provare per una stagione autunno/inverno all’insegna del romanticismo e della ricercatezza, ma anche del vintage e dell’audacia!